Un regalo profumato, solidale, raffinato? Quello proposto da Syriana per questo Natale, in due versioni, per donna e per uomo, entrambi confezionati in un sacchettino di iuta riutilizzabile.
La proposta donna contiene la crema corpo 3 Mondi da 400ml e il sapone Aleppo profumato alla Rosa Damascena, mentre la proposta uomo contiene un sapone liquido di Aleppo 4 Olii da 400ml e un sapone di Aleppo con profumazione Black Musk- Istanbul.
Il progetto Syriana – Kids Rainbow
Il sapone di Aleppo ha una storia millenaria (più di 2000 anni!) e si produce da sempre allo stesso modo artigianalmente con due soli ingredienti: olio di oliva e olio di bacche di alloro. Questi saponi sono un esempio concreto di speranza e di collaborazione: sono prodotti a Gaziantep nella fabbrica di un rifugiato siriano che aveva ad Aleppo un’altra fabbrica di saponi. E una volta scappato è riuscito a ricostruirla in Turchia e a farla fiorire. A Gaziantep ha anche sede e lavora Kids Rainbow un’associazione che si prende cura dei bambini siriani rifugiati con attività didattiche e ricreative. Syriana masce proprio per rendere autosostenibile l’associazione: i proventi della vendita dei saponi sono utilizzati per sostenere le attività di Kids Rainbow.
MATERIALI DA STAMPARE
Per contribuire a diffondere il progetto e le meravigliose proprietà del sapone di Aleppo abbiamo preparato due volantini che potete scaricare, stampare e appendere vicino ai prodotti Syriana.
NATALE CON SYRIANA