Home | I nostri prodotti | Alimentari | Conserve, Condimenti e Sottoli | Pesto alla Trapanese 180g bio*

Pesto alla Trapanese 180g bio*

Codice: MAL0040014
Giacenza: 16
Aliquota Iva: 10,00 %
Il Pesto trapanese I Frutti del Sole, è un pesto particolare, che racchiude in sè tutti i sapori della tradizione trapanese dal 1800. E? una ricetta molto fresca, tipicamente estiva considerata la stagionalità degli ingredienti base: pomodoro e basilico. Ricetta di antica origine, possiamo considerarla come una rivisitazione del pesto genovese da parte dei trapanesi. Nel porto di Trapani approdavano le navi genovesi e così i Trapanesi conobbero l?agliata ligure che rielaborarono con ingredienti locali: aggiunsero il pomodoro (noi Siciliani lo mettiamo un po? ovunque), e sostituirono i pinoli con le mandorle. Il pesto alla trapanese porta in ogni piatto il valore della cucina siciliana, l?ingegno e la profondità di un territorio.
MODALITÀ D'UTILIZZO
Un condimento che cambierà i vostri piatti, soprattutto se abbinato a pasta come caserecce, fusilli e spaghetti. Inoltre se accompagnato dalla ricotta salata grattugiata e da un Nero d?Avola d?annata sarà la felicità di chi lo mangia.
I FRUTTI DEL SOLE
Noi in casa I Frutti del Sole raccogliamo il basilico nei nostri terreni a Marsala (TP), utilizziamo pomodoro biologico proveniente da Ispica (RG) ed infine arricchiamo i piatti con le nostre mandorle siciliane di agricoltura biologica di Agrigento (AG).
Produttore: I Frutti del Sole
Paese: Italia
Pesto alla Trapanese 180g bio*
quantita