Germania - Formes - Berlin
Formes -Berlin in 3 concetti chiave
– prodotti originali
– materiali sostenibili
– cura di ogni dettaglio estetico e produttivo
Come lavoriamo con Formes Berlin
Abbiamo conosciuto Formes Berlin ad alcune manifestazioni dedicate all’artigianato e ci hanno subito colpito i loro prodotti, così curati e originali. Al momento abbiamo fatto un primo ordine esplorativo, scegliendo, tra le proposte del loro catalogo, quelle che ci sembrano più interessanti e nuove nel nostro panorama. Se la collaborazione dovesse continuare ci piacerebbe, magari, provare a pensare insieme a qualche prodotto in esclusiva per noi.
Perché abbiamo scelto Formes-Berlin
Formes Berlin ci è piaciuto subito per l’originalità dei prodotti unita al forte senso di responsabilità ambientale: per le loro creazioni utilizzano, infatti, materiali riciclati e/o certificati o comunque sempre provenienti da produzioni sostenibili.
Ad esempio, i sottili fogli di legno con cui realizzano le card che abbiamo scelto sono in impiallacciatura di cedro, composta da uno strato di legno e carta, senza trattamenti, né sostanze chimiche. Il legno proviene dall’Africa, da silvicoltura sostenibile. Le card in legno sono stampate con inchiostro di cera, molto ecologico e naturale. Tutti i biglietti di auguri sono confezionati in un film bioplastico (PLA).
Anche la carta è tutta artigianale ed è realizzata da un piccolo laboratorio indiano con scarti di tessuti provenienti dalla produzione di t-shirt.
Ideazione, progettazione, produzione e distribuzione avvengono nella loro sede a Berlino e per alcune fasi della produzione collaborano con laboratori per persone con disabilità.