Altra Qualità logo
AltraQ blog logo
Seguici su Facebook   Seguici su Twitter   Seguici sul nostro canale YouTube
Home | Produttori | Egitto | Glass Style
PRODUTTORI
Stampa

Egitto - Glass Style

Glass Style

Glass Style Company è stata fondata nel 1992 da Walid Onsy, artista del vetro, e uno dei pochi nel Medio Oriente specializzato nella tecnica della vetrofusione.

Essa nasce come laboratorio specializzato nella fusione e decorazione artistica del vetro, con la precisa volontà di valorizzare questa tecnica come patrimonio artistico e culturale dell’Egitto.

Glass Style Company è una delle 20 aziende egiziane che hanno iniziato un percorso di formazione e adozione dei criteri del fair trade che terminerà con l’ingresso come soci in WFTO entro un anno. Già da ora tutto il processo produttivo è controllato in ogni fase: non vengono praticate discriminazioni di genere, i lavoratori sono in ugual numero uomini e donne e non c’è lavoro
minorile.

I prodotti

Tutti i prodotti Glass Style sono in vetro lavorato a mano e la loro bellezza nasce dalla tecnica di fusione a temperature che vanno dai 600 ᴼc a 900 ᴼc, che fissano i colori, rendendoli estremamente vividi e resistenti a graffi, luce o altri fattori esterni. Le ciotole e i taglieri in vetro possono essere utilizzati a scopi alimentari e lavati in lavastoviglie.