altraQnews, News

Pepaa: il nuovo packaging 2022

“Chi scrive… non inquina, né la mente, né l’ambiente!” Pepaa

Con Pepaa si scrive a impatto zero: questa è l’unica azienda di cancelleria dell’India meridionale a essere certificata EN-713 (standard di sicurezza dell’Europa) e Sedex Certified (azienda etica). Ogni elemento, dai colori atossici e per uso alimentare per le matite colorate, alla colla naturale utilizzata per matite, penne e quaderni, fino agli inchiostri naturali usati per la stampa, è scelto perché sia eticamente ed ecologicamente sostenibile.

Le penne e le matite di Pepaa sono al 95% plastic-free: la parte esterna è realizzata in carta riciclata fatta a mano e l’unico elemento non in carta è la parte contenente l’inchiostro e la punta.
Tra gli arrivi:  ECOLORS, confezioni da 10 matite colorate in carta 100% riciclata e GERMOGLI, confezione da 10 matite con semi da piantare. 
Come fare?

Quando penne e matite hanno esaurito il loro compito, bisogna immergere la parte finale in acqua per una notte. La mattina dopo basta tagliare la carta con i piccoli germogli  e piantarli in un terreno umido. Con un po’ di luce, di acqua e di cure, in poco tempo si avrà una bella piantina!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE LE MATITE

 

COME LAVORIAMO CON PEPAA

Abbiamo conosciuto Pepaa perché cercavamo prodotti di cartoleria che potessero unire più funzioni e scopi: riutilizzare materiali di scarto, creare oggetti belli, proporre un messaggio e uno stile di vita legato alla di sostenibilità in ogni aspetto della quotidianità.

Con Pepaa abbiamo scelto di realizzare i segnalibri personalizzati “piantabili” dati in omaggio con la campagna Atelier Futuro: nella carta riciclata artigianale sono inseriti dei piccoli semi che possono essere piantati semplicemente mettendo il segnalibro nella terra. Quindi abbiamo deciso di proporre a catalogo una prima selezione di loro prodotti come penne e matite al 95% plastic-free.

Clicca qua per maggiori informazioni.