La carta di gelso affonda le sue radici in Asia e le sue origini risalgono all’antica Cina, dove veniva inizialmente utilizzata per la calligrafia e le opere d’arte. Nel corso del tempo, la sua popolarità si è diffusa in tutta l’Asia.
PRODUZIONE
La carta artigianale di gelso si produce partendo dalla corteccia del gelso da carta che viene appositamente coltivato appositamente per questo scopo.
Una delle caratteristiche distintive della carta di gelso è il suo processo di produzione tradizionale che richiede molte ore di lavoro: la corteccia del gelso viene raccolta a mano e poi bollita per ammorbidirla. Quindi viene meticolosamente lavata, pulita e ridotta in poltiglia. La polpa viene successivamente passata negli appositi setacci da carta e prima di essere lasciata asciugare all’aria quindi fatta seccare.
NUOVE LINEE
Noi vi proponiamo diverse linee di carta di gelso arricchita con elementi naturali:
Blue leaves con foglie di cipolla tinte di blu che sembrano piccole ali
Happy Flowers: con fiori essiccati, molto raffinata
Caffè: con foglie di mais e caffè, per una caratteristica texture granulosa, molto suggestiva, per sacchetti regalo e portabottiglia.
Tra le linee stampate due novità:
Ninfea: sfondo blu notte con stampa di fiori a contrasto, estremamente elegante
Cat World: base bianca con stampa degli iconici gattini delle borse di Craftbeauty.
ORIGINALI VENTAGLI
Meravigliosi e utilissimi i ventagli in carta artigianale con varie tecniche decorative: stampa con i gattini, stampa blu notte con delicate ninfee, tecnica tie dye.
Sono un’idea molto originale anche come bomboniera per un matrimonio d’estate 🙂
BIGLIETTI NATALIZI
E qui si pensa già al Natale con i nuovi biglietti realizzati con diverse tecniche: collage di carte artigianali in vari colori e con ricamo a contrasto su base rossa, molto suggestivi.