David Cambioli, il nostro presidente, è in Colombia per lo sviluppo di una nuova linea di borse che saranno prodotte da Manifactura Ariza per Sapia in collaborazione con Massimo Renno della cooperativa sociale Il Filò, di cui già distribuiamo i prodotti in pelle. David e Massimo stanno lavorando con gli artigiani pellettieri del laboratorio Manifactura Ariza:
“Abbiamo iniziato sabato visitando il quartiere dove si trovano i rivenditori di pelli e accessori di modo che Massimo potesse farsi un’idea dell’esistente. Lunedì in una riunione con Javier di Sapia e dona Rosa (Manifactura Ariza) abbiamo individuato meglio il metodo del lavoro di sviluppo, dopodichè Massimo ha visionato i vari strumenti e attrezzi a loro disposizione, non certo all’avanguardia…
Subito dopo assieme a dona Rosa e a un altro artigiano hanno scelto i tipi di pelle sui quali iniziare a lavorare per impostare le prime prove di campioni. Il lavoro è partito con una reale sintonia, specialmente perchè nelle vesti di “artigiano” Massimo è riuscito a stabilire un contatto diretto e proficuo. Dopo due giorni sono stati approntati tre prototipi, che, al di là degli aggiustamenti da fare in una seconda fase, sembrano già piuttosto strutturati.”
Completano le notizie da David alcune foto del lavoro in corso
Per le strade di Bogotà
Con donna Rosa nel suo laboratorio
Con Ana Maria, una delle anime creative di Sapia
Aspettiamo sviluppi!