Data: 06-04-2021
Anche a voi sembrava che l'inverno non finisse mai? E invece eccola, fiorita e profumata: la primavera è arrivata, con le sue giornate più lunghe e i primi pomeriggi tiepidi. Come festeggiarla se non aprendo ai fiori anche il guardaroba? Ci vengono in aiuto Auromira, Artisan Hut, Creative e Craftlink con i loro tessuti freschi, leggeri, colorati.
Le maglie, gli abiti, i top realizzati da Creative Handicraft e Craftlink per la collezione estiva di Trame di Storie sono leggeri e freschi, morbidi e comodi come solo tessuti naturali come il cotone biologico e la seta mista a viscosa possono essere. La natura risplende anche nelle scelte cromatiche: il color cannella riscalda l’azzurro cielo e il blu; il verde pistacchio e il fucsia degli ibischi, resi ancora più luminosi dalla seta mista a viscosa, fanno risplendere carnagione e umore.
Per la capsule collection in cotone biologico abbiamo scelto tonalità morbide come il cotone in cui sono realizzati i top: bianco, blu scuro, giallo oro.
Da Artisan Hut arrivano gonne, abiti e pantaloni in un bellissimo cotone khadi e un millerighe cangiante impreziosito dal ricamo Kantha.
Il tessuto khadi a righe ecrù e blu ha una particolarità che lo rende unico e prezioso: l’ecrù è filato esclusivamente a mano e dona al tessuto e a ogni capo realizzato con esso, quella speciale irregolarità che è il segno di una lavorazione completamente artigianale, manuale.
Prezioso è anche il tessuto multirighe con ricamo khanta: basti pensare che per realizzarlo vengono utilizzati ben 36 fili di colori diversi nell’ordito, intrecciati nella trama a fili neri che conferiscono al tessuto questo aspetto cangiante. Utilizzare 36 diversi colori nell'ordito al telaio manuale è un lavoro di estrema perizia e pazienza e che rende difficile la riproduzione esatta del tessuto: ogni capo realizzato con esso sarà perciò unico perchè sempre leggermente diverso da tutti gli altri.
Da Auromira, invece, abiti, top e gonne in cotone Seerzuker stampato con lussureggiante fantasia Giardino Tropicale e in un leggiadro cotone lavorato a sangallo, romantico e raffinato.