Home | News | La cartoleria sostenibile di NHE

La cartoleria sostenibile di NHE

Data: 05-11-2019


Immagine per la notizia La cartoleria sostenibile di NHE

Avete letto anche voi della situazione disastrosa a  New Delhi? L'inquinamento ha raggiunto livelli altissimi: l'AQI, l'indice medio di qualità dell'aria, che misura i veleni, era pari a 480 più del doppio del limite che indica una qualità dell'aria pericolosa per chi la respira.
C'è quindi un estremo bisogno di prodotti  a basso impatto, con lavorazioni che contribuiscano a smaltire in modo diverso gli scarti, senza bruciarli e disperderli nell'ambiente. Questo è proprio quello che fa NHE (National Handycraft Export) che realizza taccuini e i quadernetti riutilizzando scarti di cotone dell'industria dell'abbigliamento: la copertina è realizzata in leatherette, un materiale derivante dal riciclo del cotone e che nell'aspetto ricorda la pelle; è durevole, biodegradabile e privo di agenti tossici. La carta è certificata FSC.

 

Elevati sono anche gli standard etici: NHE infatti si fa carico di fornire ai lavoratori un ambiente di lavoro igienico e sicuro e di corrispondere loro un compenso equo.
Taccuini e quadernetti sono davvero bellissimi: a tinta unita o con stampe, pattern e gli slogan delle t-shirt “Pensieri al Vento” come Maniere follil’8 MarzoLato dolce per chi vuole regalare anche un messaggio positivo :)

---> Tutto NHE!