Home | News | La Chamba: i nuovi articoli per la cucina!

La Chamba: i nuovi articoli per la cucina!

Data: 15-10-2019


Immagine per la notizia La Chamba: i nuovi articoli per la cucina!

Artesanias La Chamba è un nuovo progetto, si tratta di una piccola impresa famigliare che produce manufatti in ceramica nera, come tradizione dell'omonimo villaggio sulle sponde del Rio Magdalena. A Artesanias La Chamba lavorano 10 membri della famiglia e, in base a alla quantità di lavoro, anche a altre cinque famiglie di colleghi e amici del paese. Tutti vengono pagati con un anticipo del 50% all’ordine e il saldo alla consegna.

 

Una linea di prodotti utili e belli, realizzati in modo artigianale con materiali naturali e un processo a bassissimo impatto ambientale, per cucinare in modo sano, tutti i giorni: La Chamba realizza pentole, padelle, casseruole in argilla naturale proviente dal Rio Magdalena. Nella lavorazione non viene aggiunta nessuna vernice o pigmento. Il tipico colore nero è il risultato della fumigazione con la pula di riso che avviene durante il lungo processo di cottura.
Tutti i prodotti La Chamba possono essere utilizzati per cucinare e per essere a contatto con gli alimenti: la terracotta con cui sono realizzati è refrattaria, quindi possono essere usati sul fornello (meglio se con un frangifiamma), nel forno e nel microonde.

-> LEGGI PERCHÈ ABBIAMO SCELTO ARTESANIAS LA CHAMBA E COME CURARE I LORO PRODOTTI

 

Tutta LA CHAMBA!