Home | News | La bigiotteria artistica di Bawa Hope

La bigiotteria artistica di Bawa Hope

Data: 24-09-2019


Immagine per la notizia La bigiotteria artistica di Bawa Hope

Bawa Hope è un partner del Kenya con prodotti davvero bellissimi e un progetto sociale importante. La maggior parte dei produttori di Bawa Hope sono donne. Con la loro attenzione ai dettagli, l’impegno e il duro lavoro, le donne costituiscono la spina dorsale della società keniota, sono l’asse portante della maggior parte delle famiglie africane e il loro coinvolgimento permette a Bawa di aumentare il proprio impatto su tutta la comunità.

Una precisazione: non è la primissima volta che acquistiamo da loro. Circa 5 anni fa (quando si chiamavano Bawa La Tumaini, forse alcuni li ricorderanno) avevamo fatto un primo tentativo con bigiotteria in ceramica che però, per vari motivi, non era andato a buon fine. Il progetto ci era rimasto nel cuore e così alla prima occasione siamo tornati a visitarli.

Scopri di più su Bawa: qui ti spieghiamo come e perchè li abbiamo scelti

Nel giugno di quest'anno siamo stati in Kenya e ritrovandoli siamo rimasti ancora più colpiti sia dalla bellezza del progetto che dalla originalità del design dei prodotti, bijoux pregiati dal carattere forte, con un mood molto attuale che però non dimentica le sue origini, grazie a elementi decorativi che riprendono segni iconografici tradizionali africani: bracciali regolabili, collane con catena e  orecchini realizzati unendo metalli come l'ottone e materiali naturali come corno e legno

-> TUTTA LA BIGIOTTERIA BAWA HOPE