Quanto è bella la collezione PE22 di Artisan Well?
Morbida nappa bovina color tortora, corallo e pavone, resistente e lavabile, con una fodera di cotone a righe bianche e azzurre, tante tasche, chiusure pratiche e sicure.
La qualità non è solo nei dettagli per le borse di questo meraviglioso produttore indiano, ma si coglie al primo sguardo in tutta la linea, composta da zaino, shopper, pochette, vari tipi di tracolle, portafogli e portamonete.
ACQUISTA SUBITO LA NUOVA COLLEZIONE DI ARTISAN WELL
LA STORIA DI ARTISAN WELL
Artisan Well ha sede a Calcutta, in India ed è un’organizzazione no-profit di commercio equo e solidale, socia di WFTO e del Fair Trade Forum India. È nata per creare opportunità di lavoro per i piccoli artigiani, stimolandoli a migliorare le loro capacità e l’efficienza produttiva e sviluppando una gamma di prodotti orientati al mercato.
Attualmente impiega 30 persone tra amministrazione e addetti al packaging e altre 100 persone per la produzione, alcune delle quali lavorano nel laboratorio interno, altre presso la propria abitazione. A queste ultime Artisan Well fornisce tutta l’attrezzatura e la formazione necessaria.
Gli artigiani, che realizzano prevalentemente prodotti in pelle di mucca, di capra (tradizionali i borsellini in questo materiale), ecopelle o canvas di cotone, sono pagati al pezzo, godono di un bonus di fine anno legato alle vendite, uno per le festività principali e un’assicurazione per gli infortuni sul lavoro.
Per il produttore, infatti, è prioritario che gli artigiani siano supportati nella loro creatività, abbiano la garanzia di un lavoro continuativo e siano parte di una filiera trasparente ed equa.
Se vuoi saperne di più sulla loro storia, e vuoi fare un po’ di esercizio di inglese, clicca qui.