ayurvetica
trame di storie
merchandising etico
merchandising a sostegno di Amnesty International
Home | Guida agli acquisti
Da questo sito non è prevista la vendita a privati. Se sei un privato consulta questa mappa e trova la Bottega del Mondo a te più vicina tramite cui ordinare i nostri prodotti!

Per effettuare un ordine sarà necessario effettuare il login , inserendo le credenziali nella stringa in alto a sinistra sulla pagina home del nostro sito.

Per i nuovi clienti è necessario compilare i campi riportati nella sezione " registrati ". Successivamente sarà possibile modificare la password in autonomia accedendo all'area riservata.

Per le associazioni, le fondazioni o altri clienti che non sono in possesso della partita IVA sarà possibile accedere inserendo come username il codice fiscale.

In caso di perdita delle proprie credenziali potrà essere esperita la procedura di " recupera password ".


Come ordinare:
Cliccando sulla sezione di sinistra "I NOSTRI PRODOTTI" o su "PRODOTTI" dal menù orizzontale si accede al catalogo da dove è possibile giungere ad un prodotto seguendo due diverse strade: navigando fra categoria e sottocategorie o effettuando una ricerca.

I criteri di ricerca (nome o codice, paese, produttore e categoria) possono essere combinati fra di loro.

Ogni prodotto è corredato di una propria scheda prodotto caratterizzata da: nome del prodotto, descrizione, nome del produttore (con link alla relativa scheda), paese di produzione, giacenza, prezzo consigliato al pubblico IVA inclusa; sotto una serie di prodotti correlati.


Dall'elenco dei prodotti o dalla scheda di un prodotto è possibile aggiungere articoli nel carrello. Una volta inseriti si possono variare le quantità selezionate, cancellare uno o più prodotti, proseguire nell'iter di acquisto e, grazie alla presenza del prezzo al netto di IVA e sconto, tenere sott'occhio il totale effettivo dell'ordine per valutare l'opportunità del porto franco o di sostenere eventuali spese di trasporto.

Prima di proseguire con l'acquisto è possibile inserire delle note all'ordine (massimo 200 caratteri). In questo campo è inoltre possibile specificare se l'ordine è completo o se si tratta di una prenotazione in attesa di integrazione. La prenotazione è considerata un ordine vero e proprio e quindi non annullabile e potrà restare in attesa per un massimo di 10 giorni. Trascorso questo periodo, se non avremo ricevuto ulteriori richieste, procederemo con l'invio della prenotazione.

Qualora venissero ordinate o prenotati articoli per delle "bomboniere" sarà bene specificare nelle note il termine entro cui riceverle in bottega e le quantità indispensabili; diversamente non avviseremo della mancanza di uno o due articoli.

Terminata la scelta dei prodotti, nel proseguire l'ordine, potete inserire un indirizzo di spedizione o sceglierlo fra quelli già usati in precedenza, indicare i riferimenti necessari per l'invio dell'ordine (numero di telefono, indirizzo e-mail, orari e giorni di apertura) confermare il metodo di pagamento o cambiarlo. Vi raccomandiamo di compilare con cura questa parte onde evitare errori di spedizione e eventuali giacenze degli ordini evasi presso i corrieri.

Una volta data la conferma finale vi arriverà il riepilogo via mail che indicherà che altraQualità avrà preso in carico il vostro ordine.

Nel caso in cui l'ordine non venisse concluso il carrello non si cancellerà con la chiusura del sito o dopo un tempo prestabilito: una volta effettuato un nuovo login ritroverete nel carrello i prodotti precedentemente inseriti.

Pagamento:
Potrete scegliere se pagare con bonifico anticipato o con bonifico a 60 gg data fattura.

I dati della nostra banca d'appoggio sono indicati in fattura. Non si accettano pagamenti con vaglia postali o con assegni inviati tramite posta.
Per i nuovi clienti chiediamo che il primo ordine venga pagato con "bonifico anticipato". In questo caso quando l'ordine sarà pronto vi contatteremo via mail per comunicarvi l'importo da pagare e i riferimenti della nostra banca. Per accelerare i tempi vi chiederemo di inviarci una copia della ricevuta di pagamento così potremo procedere con la spedizione. Successivamente in qualsiasi momento potrete scegliere di passare al pagamento a 60 gg.


Ordine minimo e spese di consegna:
Non è richiesto un ordine minimo.
La merce verrà spedita in porto franco se il vostro ordine supera i 350 € al netto di IVA e di sconto.
Vi verranno addebitate le spese di trasporto (in genere fra i 16 e i 25 € fino a 100 kg di merce) se il vostro ordine non raggiunge questo importo, nello specifico:

  • per importi inclusi fra 200 e 350 € vi verrà addebitata la metà delle spese di trasporto

  • fino a 200 € di acquisto le spese di trasporto vi verranno fatturate interamente


Segnalazioni e reclami:

Reclami o segnalazioni sui prodotti ricevuti, dovranno essere inoltrati entro 10 giorni dalla data di consegne della merce. Sarà possibile farlo scrivendo all'indirizzo e-mail trade@altraq.it, indicando il numero del documento relativo alla consegna e i problemi riscontrati.


Prezzi e scontistica:
I prezzi che trovate sul nostro catalogo sono prezzi consigliati alla vendita, quindi IVA inclusa.

Per ogni prodotto inserito nel carrello sarà indicato anche il prezzo a voi riservato al netto di IVA e sconto in base al tipo di pagamento scelto.
Di seguito le scontistiche suddivise per categoria in caso di pagamento a 60gg:

  • Artigianato, sconto 40%

  • Ayurvethica, sconto 38%

  • Chicza, sconto 35%

  • Altri alimentari, sconti variabili dal 20 al 36%

  • Abbigliamento Trame di Storie, 38% (escluse le t-shirt che hanno il 40%)

  • Articoli di cooperative sociali, sconto 40%

  • Artigianato e abbigliamento Amnesty International, sconto 25%

  • Cosmesi, sconti variabili dal 39 al 35%

  • Make-up DeaOliva, sconto 40%

In caso di pagamento anticipato verrà riconosciuto un ulteriore 5% di sconto solo sull' artigianato, abbigliamento Trame di Storie e articoli di cooperative sociali.
Per il dettaglio degli sconti sui prodotti alimentari scrivete a comunicazione@altraq.it.

I prezzi di tutti gli articoli presenti nelle varie categorie dei "Prodotti Personalizzabili" si intendono al netto di iva e sconti.

Un'area speciale, accessibile effettuando il login, è inoltre dedicata alle PROMOZIONI.