Da questo sito non è prevista la vendita a privati. Se sei un privato consulta questa mappa e trova la Bottega del Mondo a te più vicina tramite cui ordinare i nostri prodotti!

Come prima cosa ti invito a cliccare qui per scaricarti l’intera “GUIDA AL NUOVO SITO“.

Come seconda cosa ti invito a cliccare qui per scaricarti la “GUIDA ALLA GESTIONE DEL CARRELLO APERTO“.

Per effettuare un ordine sarà necessario effettuare il login, cliccando “Accedi/Registrati” in alto a destra, nella parte bianca, e inserirendo le tue credenziali!

Per i nuovi clienti è necessario compilare i campi riportati nella sezione “Registrati“, all’interno della stessa area di accesso. Successivamente sarà possibile modificare la password in autonomia accedendo all’area riservata.

Per le associazioni, le fondazioni o altri clienti che non sono in possesso della partita IVA sarà possibile accedere inserendo come username il codice fiscale.

In caso di perdita delle proprie credenziali potrà essere esperita la procedura di “Recupera password“.

Come ordinare:
Cliccando sulla sezione di sinistra “CATEGORIA PRODOTTO” o su “PRODOTTI” dal menù orizzontale si accede al catalogo da dove è possibile giungere ad un prodotto seguendo due diverse strade: navigando fra categoria e sottocategorie o effettuando una ricerca.

I criteri di ricerca (nome o codice, paese, produttore e categoria) possono essere combinati fra di loro in diversi filtri e pre-filtri. Rimandiamo alla guida al sito (scaricabile all’inizio di questa pagina) tutte le spiegazioni sui filtri.

Ogni prodotto è corredato di una propria scheda prodotto caratterizzata da: nome del prodotto, descrizione, nome del produttore (con link alla relativa scheda), paese di produzione, giacenza, prezzo consigliato al pubblico IVA inclusa; sotto una serie di prodotti correlati.

Dall’elenco dei prodotti o dalla scheda di un prodotto è possibile aggiungere articoli nel carrello. Una volta inseriti si possono variare le quantità selezionate, cancellare uno o più prodotti, proseguire nell’iter di acquisto e, grazie alla presenza del prezzo al netto di IVA e sconto, tenere sott’occhio il totale effettivo dell’ordine per valutare l’opportunità del porto franco o di sostenere eventuali spese di trasporto.

Prima di proseguire con l’acquisto è possibile inserire delle note all’ordine (massimo 200 caratteri).

Terminata la scelta dei prodotti, nel proseguire l’ordine, potete inserire un indirizzo di spedizione scegliendolo fra quelli già usati in precedenza (o inserendolo nuovo, solamente se non presente nell’elenco), indicare i riferimenti necessari per l’invio dell’ordine (numero di telefono, indirizzo e-mail, orari e giorni di apertura). Vi raccomandiamo di compilare con cura questa parte onde evitare errori di spedizione e eventuali giacenze degli ordini evasi presso i corrieri.

Una volta data la conferma finale vi arriverà il riepilogo via mail che indicherà che altraQualità avrà preso in carico il vostro ordine.

Come avete richiesto in tanti, abbiamo MODIFICATO LA GESTIONE DEI CARRELLI aperti, al fine di rendere ancora più semplice la vostra navigazione.

D’ora in avanti, ogni volta che EFFETTUERETE IL LOGOUT dalla vostra area riservata IL CARRELLO SARÀ SVUOTATO (se non inviato)!! (Tale meccanismo non funziona se si chiude il browser o la finestra internet).

Questo impedirà che nei profili utilizzati da più botteghe, un carrello aperto e non salvato possa generare confusione, con il conseguente rischio di perderlo, di vederlo svuotato da qualcun altro, o di essere inviato due volte.

Pagamento:

I dati della nostra banca d’appoggio sono indicati in fattura. Non si accettano pagamenti con vaglia postali o con assegni inviati tramite posta.
Se il vostro metodo di pagamento è il bonifico vista fattura, tale fattura sarà emessa a fine mese, vi verrà inviata e quello sarà l’importo da inserire nel bonifico. Non emettete bonifico prima di ricevere la suddetta fattura e nemmeno basandovi sull’importo dell’ordine mostrato dal sito, in quanto potrebbe variare causa eventuali mancanze di prodotto.

Ordine minimo e spese di consegna:
Non è richiesto un ordine minimo.
La merce verrà spedita in porto franco se il vostro ordine supera i 350 € al netto di IVA e di sconto.
Vi verranno addebitate le spese di trasporto (in genere fra i 16 e i 25 € fino a 100 kg di merce) se il vostro ordine non raggiunge questo importo, nello specifico:

  • per importi inclusi fra 200 e 350 € vi verrà addebitata la metà delle spese di trasporto
  • fino a 200 € di acquisto le spese di trasporto vi verranno fatturate interamente

Segnalazioni e reclami:

Reclami o segnalazioni sui prodotti ricevuti, dovranno essere inoltrati entro 10 giorni dalla data di consegne della merce. Sarà possibile farlo scrivendo all’indirizzo e-mail trade@altraq.it, indicando il numero del documento relativo alla consegna e i problemi riscontrati.

Prezzi e scontistica:
I prezzi che trovate sul nostro catalogo sono prezzi consigliati alla vendita, quindi IVA inclusa.

Per ogni prodotto inserito nel carrello sarà indicato anche il prezzo a voi riservato al netto di IVA e sconto in base al tipo di pagamento a voi riservato.
Di seguito le scontistiche suddivise per categoria in caso di pagamento a 60gg:

  • Artigianato, sconto 40%
  • Ayurvethica, sconto 38%
  • Altri alimentari, sconti variabili dal 20 al 36%
  • Abbigliamento Trame di Storie, 38% (escluse le t-shirt che hanno il 40%)
  • Articoli di cooperative sociali, sconto 40%
  • Cosmesi, sconti variabili dal 35 al 39%

In caso di pagamento anticipato verrà riconosciuto un ulteriore 5% di sconto solo sull’artigianato, abbigliamento Trame di Storie e articoli di cooperative sociali.
Per il dettaglio degli sconti sui prodotti alimentari scrivete a comunicazione@altraq.it.

I prezzi di tutti gli articoli presenti nelle varie categorie dei “Prodotti Personalizzabili” si intendono al netto di iva e sconti.