News

COLLEZIONE ON EARTH AI24

ON EARTH AI 24

Eclatique è il nome della cooperative collection ON EARTH AI 24 di cui abbiamo curato il design e lo sviluppo dei capi realizzati in collaborazione con i partner dell’India, del Perù e del Nepal: Creative Handicrafts, Assisi Garments, Auromira, Allpa, KTS.
ECLATIQUE
Lo stile come dice il nome è classico ed eclettico insieme: elementi delicati e romantici come stampe floreali e rouches in colori tenui alternati a tinte e pattern più decisi, per un autunno e inverno ricco di sfumature e di possibilità di abbinamento.
I TESSUTI
I tessuti naturali come il seersucker, la flanella di cotone, la viscosa, il velluto a coste e il cotone misto a lana  si alternano in un dialogo costante tra consistenze diverse. Ogni capo è studiato per offrire una sensazione tattile unica, valorizzando la percezione dei sensi e il benessere di chi li indossa.
Una particolare attenzione merita anche la scelta dei due tipi di lana, che offrono a maglie e accessori consistenze e morbidezze particolari. La lana di alpaca ha una texture liscia e soffice e la presenza di una piccola percentuale di polyammide ne aumenta elasticità e compattezza.
La lana di pecora lavorata a mano è spessa e calda, con una texture materica dovuta al processo artigianale che conserva le naturali variazioni del filato.
LE LINEE E I COLORI
La versatilità è al centro di questa collezione, dove ogni capo può essere sovrapposto, mixato e reinterpretato a seconda delle occasioni e del momento della giornata. Le palette cromatiche e le forme fluide permettono di creare combinazioni personali grazie a elementi che riprendono un mood nordico e a quelli dal gusto più romantico e mediterraneo.
Con una palette che esplora il mondo dei rosa, dai toni più delicati fino ai rossi intensi e vibranti, la collezione si diverte a rompere gli schemi cromatici tradizionali. I neutri come tortora, avorio e nero creano equilibrio, mentre accenti di giallo ocra e blu infondono energia e giocosità. I pattern fioriti e dalle forme rotonde aggiungono un tocco di leggerezza, la giocosità di una foglia che dondolando si posa sull’erba.

GUARDA LA COLLEZIONE