News

Trame di Storie: ecco la collezione Autunno-Inverno 2021

Trame di Storie con i suoi 18 (anzi, quest’anno 19) anni di storia è un pezzo del nostro cuore e vederla crescere di collezione in collezione,  dalla nostra creatività alle vostre botteghe passando dalle mani dei nostri partner produttori per noi è veramente emozionante.

 

CAPI D’ABBIGLIAMENTO

Il concept della collezione
Trame di Storie per noi è come una narrazione, i cui elementi sono gli abiti: cosa vogliamo raccontare -ci siamo chiesti- attraverso ogni singolo capo, tessuto e colore, in questo delicato periodo storico? Abbiamo scelto 4 parole chiave e le abbiamo trasformate in qualcosa di concreto che potesse accompagnare ogni donna come una musica attraverso i giorni: RADICI, MEMORIA, ADATTABILITÀ E AFFETTIVITÀ. In queste parole crediamo molto e pensiamo che possano segnare la strada per una reinvenzione del presente e del futuro, una reinvenzione che vada oltre la contingenza e l’urgenza.

Le linee
Le linee e i tagli sono morbidi, fluidi, sinuosi come una curva sinusoidale: abbracciano senza stringere, avvolgono senza fasciare troppo. Sono abiti che valorizzano ogni genere di corpo e di fisicità: perchè vogliamo che siano loro ad adattarsi al corpo e non viceversa. In questa collezione abbiamo fatto molta ricerca  sui tagli per unire libertà, comodità e personalità. Le linee sono basiche, essenziali e versatili, per essere speciali e comode in casa e anche per  vivere l’esterno con un tocco particolare. Sono abiti confortevoli, pensati e realizzati per godere di ogni momento a nostra disposizione, che sia tra le mura domestiche o all’aperto.

I colori
I colori sono emozionanti e intensi come quelli di un’aurora boreale: blu notte (amatissimo già dalla collezione “Quasi blu” di qualche anno fa), ottanio, verde foresta, melanzana, una declinazione di tonalità sull’arancio tra il mattone, il corallo, la terracotta, rischiarato da avorio, verde salvia, erica.

I tessuti
Con Artisan Hut, che sempre più si dimostrano artigiani eccezionali, abbiamo potuto lavorare su sul loro meraviglioso jacquard al telaio a mano in due versioni: con texture materica, carezzevole e strutturata e una più leggera  a micro motivi, con intreccio di arenaria e blu che risulta quasi cangiante, tando da ricordare una seta.
Novità: un caldo tweed di cotone con motivo a quadri, perfetto per l’inverno!
Da Auromira arrivano camicie, bluse, abiti e pantaloni che esplorano le tante possibilità creative del cotone: felpato e strutturato, velluto a costine sottili, una carezzevole viscosa a tinta unita con con un delizioso pattern a microgocce.
Creative Handicraft è cotone biologico, in tante versioni: interlock, felpato, elasticizzato, per abiti, pantaloni e maglie che avvolgono il corpo in un caldo abbraccio.

La scelta di sostenibilità in più
Per alcuni capi abbiamo scelto di utilizzare tessuti che già erano stati prodotti per collezioni precedenti, ovviamente là dove servivano. Abbiamo fatto questa scelta per un motivo di sostenibilità e rispetto del lavoro e della produzione dei nostri partner: spesso infatti, anche se la collezione prevede una certa metratura di tessuto, gli artigiani realizzano al telaio un quantitativo minimo, che non sempre viene esaurito dalla collezione. E quindi va a giacenza di magazzino. In un momento come questo in cui i produttori sono duramente colpiti dal calo delle vendite, ci è sembrato giusto non produrre ulteriori giacenze (che per loro sono comunque un costo) ma utilizzare ciò che c’era già (e la cui qualità ben conosciamo).

FOTO, MODULI E PRESENTAZIONE DI TUTTI I CAPI DELLA COLLEZIONE AI21

 

ARTISAN WELL

La pelle lavorata con sapienza artigiana da Artisan Well permette  di creare accessori belli, versatili, resistenti al tempo e all’usura. La scelta è davvero ampia, per trovare la borsa più adatta a ogni momento della giornata: tracolle di varie dimensioni, piccole borsette eleganti, postine capienti e due modelli di zaino pratici e unisex, tutto in morbida nappa bovina, come i portafogli, in versione donna e uomo. I colori sono pensati per abbinarsi a quelli della collezione e sono dei super classici, che non passano mai di moda: miele, caffè, granata, verde cromo.
Altra novità: la mini linea coloratissima con pattern originali in pelle di capra, super super cute!

CLICCANDO SUI LINK QUI SOTTO TROVERAI:
– LA PRESENTAZIONE
– LE FOTO
– IL MODULO DI PRENOTAZIONE

 

CRAFTBEAUTY

Craftbeauty ci propone ben 7 linee di borse, zaini e tanti accessori abbinati:
Gatto flora 2021: 
in cotone spesso color mattone, con un delizioso inserto gatto applicato
Erica: in lino blu e azzurro con un pattern delicato che riprende la sagoma dell’erica
Tulipattern: in tessuto impermeabile,con una texture a tulipani in tonalità granata. Comprende anche zaino e maxi tote, oltre a vari tipi di pochette, praticissime!
Lumberjack 2021: molto english la linea in velluto e lana che ricorda un caldo tweed. Da notare gli accessori a forma di animali, i guanti e il poncho abbinati.
Pingu: decisamente kawaii la linea in canvas verde petrolio con applicato un buffo pinguino
Country Square 2021: ispirazione patchwork per la linea in in lino, cotone e velluto
Pochette animali: super utili pochettine con applicazione in tessuto con cigni, gatto, unicorno e scoiattolo addormentato

CLICCANDO SUI LINK QUI SOTTO TROVERAI:
– LA PRESENTAZIONE
– LE FOTO
– IL MODULO DI PRENOTAZIONE

 

SAPIA

La bigiotteria di Sapia è sempre più raffinata: designer e artigiani riescono a trasformare materiali semplici e naturali come i semi della foresta in preziosi elementi, caratterizzati da lavorazioni impeccabili, di estrema finezza e precisione.
Le collane della linea Geometrica, ad esempio, sono formate da “tubicini” a pianta quadrata in tagua molto delicati e difficili da ottenere: si alternano in tono su tono, come piccoli coralli.
La linea Diamante è resa particolare da elementi in tagua tagliati a forma di diamante con il laser.
La linea Corona è caratterizzata da piccoli dischi di tagua assemblati a zig zag su cordino di cotone regolabile.
Trama è la linea che ricorda i complessi monili messicani, con perle di acai, bastoncini e mini dischi in tagua su tre fili elastici.
Oro Luce è la preziosa linea in cui si alternano perle irregolari in chicon e perle placcate oro.
Ispirazione anni 70′ per la linea Dittico caratterizzata da elementi in tagua tagliati con laser a forma rettangolare.
Sembrano chicchi d’uva, mirtilli o piccole bacche le collane e gli accessori della linea Natura, con dischi di tagua di varie dimensioni assemblati su tre cordini in cotone.
Difficile resistere alla linea Cristalli con i suoi elementi a cubetto che sembrano tante golose caramelline!

CLICCANDO SUI LINK QUI SOTTO TROVERAI:
– LA PRESENTAZIONE
– LE FOTO
– IL MODULO DI PRENOTAZIONE

 

CRAFTLINK

Meravigliose le nuove sciarpe in seta cotone e seta+viscosa: leggere e morbidissime, a tinta unita o a stampa con pattern di fiori e foglie stilizzati. Texture particolare e materica per quelle in misto cotone, melange o multicolor.

CLICCANDO SUI LINK QUI SOTTO TROVERAI:
– LA PRESENTAZIONE
– LE FOTO
– IL MODULO DI PRENOTAZIONE