Woodway è un’azienda che ci piace: anche se non rientra nei canoni classici del commercio equo, comunque sono trasparenti, attenti a ogni dettaglio, dalla scelta dei fornitori al packaging e propongono prodotti di buona qualità, di uso quotidiano, belli e a un prezzo accessibile. Alcune botteghe ci hanno fatto delle domande riguardo ai prodotti Woodway e noi abbiamo pensato di mandarle direttamente a loro per avere una risposta di prima mano! Con il loro modo gentile e trasparente hanno chiarito tutti i punti e potete leggere ogni dettaglio nelle nostre news.
Di Woodway sono ritornate borracce, tazze da viaggio in acciaio inossidabile, tazze “to go” in bambù e adorabili set per bambini in fibra di bambù e amido di mais.
Tutti i prodotti hanno la certificazione di sicurezza alimentare FDA e LFGB che garantisce l’assenza di BPA / BPS e che non vi siano impurità e contaminanti.
Anche la filiera è controllata: i produttori sono accreditati BCSI e Sedex, il cui codice di condotta include 11 principi fondamentali basati sullo standard dell’Organizzazione internazionale del lavoro e sulla Carta delle Nazioni Unite sui diritti umani. Il team di Woodway visita regolarmente le fabbriche in Cina e monitora la produzione e la qualità.