Sappiamo che molti di voi li aspettavano con impazienza e ora eccoli! I gustosissimi noodles e i vermicelli di Foodle Noodle, piccola ditta thailandese a gestione familiare nata nel 2013 espressamente con l’obiettivo di produrre noodles di riso bio acquistando riso biologico da piccoli agricoltori thailandesi.
Foodle Noodle è specializzata nella produzione di noodles e tagliolini di riso bio i cui unici ingredienti sono appunto riso biologico e acqua: niente oli, né sale. Per questo i noodles valorizzano al massimo la qualità della materia prima. Un altro fattore di qualità è dato dal sistema di produzione: i noodles vengono realizzati con pasta di riso, come da procedimento tradizionale, e NON con farina. La pasta di riso si ottiene facendo fermentare i chicchi di riso per 18 ore circa in acqua.
Noi vi proponiamo, oltre ai noodles classici, anche i vermicelli (leggermente più grandi e piatti), i noodles al gelso (con farina di foglie di gelso) delicatissimi e dal sapore leggermente agrodolce, i noodles al riso nero (75% riso bianco +25% riso nero) e i noodles al riso rosso (75% riso bianco + 25% riso rosso).
Semplicissimi da cucinare, si preparano in pochi minuti in acqua bollente e poi li si possono condire con verdure, pollo, gamberi o anche nelle zuppe.
TUTTI I NOODLES DI FOODLE NOODLE
PICCOLO AGGIORNAMENTO SU FOODLE NOODLE
Anche per Foodle Noodle abbiamo un’avvertenza: i prezzi sono aumentati. Le cause sono numerose: innanzitutto abbiamo dovuto affrontare un aumento dei prezzi in ambito logistico. A oggi il solo trasporto costa mediamente 3-4 volte quello che costava pre-pandemia, fino al 2019. A questo vanno aggiunti gli aumenti dei costi energetici e di alcune materie prime. Noi, da parte nostra, abbiamo cercato di contenere il più possibile questo aumento restringendo il nostro margine per non far pesare sul cliente finale e su di voi questi cambiamenti, anche nella speranza che questo rincaro possa sgonfiarsi, tornando alla normalità.
Da oggi, poi, i noodle verranno acquistati in comodi cartoni brandizzati, utili a proteggerli e a permetterne un miglior posizionamento in bottega.
E vuoi delle ricette? Clicca qui.