Ebbene sì, amiche e amici, come ogni anno, anche in questo 2021 noi di altraQualità saremo presenti a due fiere!!
Ovviamente, vi aspettiamo numerosi nei nostri stand, così da potervi rivedere e presentarvi le nostre novità.
Ci troverete:
- Tuttaunaltracosa: a Padova (piazza Capitaniato) da venerdì 17 a domenica 19 settembre. Saremo presenti con una selezione di tutto il nostro assortimento prodotti: un’ottima occasione per fare ordini “dal vivo” con uno sconto particolare e godersi tutte le novità del periodo (e succulente anteprime natalizie), in una delle più importanti fiere del nostro settore.
- Homi: a Milano (zona fiere Milano, Rho) da sabato 18 a lunedì 20 settembre. Saremo presenti con le borse e gli accessori Soruka.
FIERE: TUTTAUNALTRACOSA
A Padova, come ogni anno, avremo il nostro stand a Tuttaunaltracosa, il Festival nazionale del commercio equo e solidale, organizzato dall’Associazione Botteghe del Mondo, la rete nazionale di oltre 60 soci tra botteghe del mondo e importatori, attiva dal 1991.
L’associazione, oltre a promuovere il commercio equo su tutto il territorio, favorisce la nascita di nuove realtà imprenditoriali e svolge attività di formazione sullo sviluppo sostenibile, in collaborazione con le Università e le scuole.
Ha promosso e collaborato alla stesura della Carta Italiana dei Criteri del Commercio Equo e Solidale e alla versione internazionale del 2018 “International Fair Trade Charter”. Assobotteghe è socia del WFTO, l’Organizzazione mondiale del Commercio equo e solidale e ha partecipato, fino a quest’anno, al board del WFTO Europe.
È depositaria del marchio Bottega del Mondo, a tutela del movimento italiano e del marchio Tuttaunaltracosa del Festival nazionale del commercio equo e solidale.
Durante questa bella manifestazione, che rappresenta un grande momento nel programma fiere del nostro settore, avremo la possibilità di presentare gran parte degli apprezzatissimi progetti che durante l’anno vengono da noi promossi e venduti.
E dunque, passando al nostro stand, avrete la possibilità di vedere e toccare con mano i prodotti de La Saponaria, gli artigianati di Craftlnik e Noah’s Ark, le borse in tessuto di Craftbeauty, quelle in pelle di Artisan Well e quelle in pelle riciclata di Soruka; potrete vedere dal buona parte del nostro assortimento e fare un ordine direttamente dalla fiera (o nei giorni successivi) beneficiando di uno sconto particolare per essere venuti a trovarci.
FIERE: HOMI
A Milano, nella capitale della moda, invece, saremo presenti a HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione in cui stile, design e ricerca si incontrano per dar vita a proposte originali, accostamenti inaspettati e idee innovative. Al centro, il know-how delle aziende italiane in termini di creatività, gusto e saper fare.
Un evento trendy, per presentare collezioni e proposte di accessori moda in vista della stagione in arrivo, con una particolare attenzione al pronto moda. Noi ci presenteremo con Soruka, la linea di borse super cool realizzate con ritagli di pelle recuperata, molto apprezzata nelle scorse fiere.
Ogni anno l’industria indiana del pellame genera una quantità enorme di scarti. Ritagli, partite fallate o rifiutate dai committenti e invenduti di magazzino.
Una parte di questi scarti viene bruciata in forni tradizionali, generando una fitta coltre di fumo che contribuisce a inquinare l’atmosfera, mettendo in pericolo la salute di chi vive nelle vicinanze.
Un’altra parte degli scarti viene buttata in discariche più o meno legali, dove continuerà ad inquinare il sottosuolo per decenni, prima di decomporsi.
Soruka nasce proprio per contrastare questo fenomeno e trasformare gli scarti in articoli utili alle persone e piacevoli da indossare, dando loro un nuovo valore e contribuendo, al contempo, a ridurre l’impatto ambientale del pellame di scarto.
La collezione Soruka è disegnata in uno stile senza tempo, fatto per sopravvivere a trend stagionali. Ogni pezzo è unico e irripetibile ed è fatto a mano da artigiani di Calcutta e Delhi, coordinati da Original Arts, una piccola realtà spagnola che da sempre lavora nella distribuzione di prodotti artigianali, in parte etici e equo solidali.
Fateci sapere se verrete a trovarci nelle due fiere!
Noi non vediamo l’ora!!