C’è una bella novità per quanto riguarda la cartoleria, o meglio, 8. Le abbiamo presentate in fiera a Padova e oggi sono finalmente disponibili all’acquisto le Pepaa, le nuove matite in carta riciclata dalla doppia utilità: imprimere pensieri e far nascere la vita.
LE MATITE E LE PENNE DI PEPAA
Con il nuovo partner indiano Pepaa, il cambiamento corre in punta di penna (e di matita!). È una bella realtà, formata da un super team di donne e uomini.
Pepaa è l’unica azienda di cancelleria dell’India meridionale a essere certificata EN-713 (standard di sicurezza dell’Europa) e Sedex Certified (azienda etica). Ogni elemento, dai colori atossici e per uso alimentare per le matite colorate, alla colla naturale utilizzata per matite, penne e quaderni, fino agli inchiostri naturali usati per la stampa, è scelto perché sia eticamente ed ecologicamente sostenibile.
Queste penne e matite non sono solo ecologiche, ma sono anche un ottimo strumento di scrittura: hanno un esterno rigido e garantiscono una buona presa, preservando così il piacere di scrivere.
Le penne e le matite di Pepaa sono al 95% plastic-free: la parte esterna è realizzata in carta riciclata fatta a mano e l’unico elemento non in carta è la parte contenente l’inchiostro e la punta. E non finisce qui: la parte finale di ogni penna e matita contiene dei semi che possono essere piantati.
Come fare?
Quando penne e matite hanno esaurito il loro compito, bisogna immergere la parte finale in acqua per una notte. La mattina dopo basta tagliare la carta con i piccoli germogli e piantarli in un terreno umido. Con un po’ di luce, di acqua e di cure, in poco tempo si avrà una bella piantina!
Tra le proposte di Pepaa abbiamo scelto per voi:
- penne e matite in carta riciclata con semi;
- matite in carta riciclata rainbow;
- matite in carta riciclata con astuccio.