Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzioanlità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
Home | Trame di storie
Trame di Storie
Trame di Storie
Il progetto Trame di Storie

Trame di Storie® è un progetto etico per la moda: tutto il processo produttivo è etico, solidale, trasparente, responsabile. Queste caratteristiche si trovano in ogni capo o accessorio: dall’abito alla t-shirt, dalla borsa ai bijoux, tutti i prodotti Trame di Storie® sono realizzati da piccole realtà produttive del Sud del Mondo o da cooperative sociali italiane che garantiscono ai propri dipendenti condizioni di lavoro sicure e compensi adeguati, che in alcuni casi utilizzano tecniche produttive a basso impatto ambientale e in altri materie prime naturali o riciclate.
Trame di Storie® è anche sperimentazione di un nuovo modo di pensare e realizzare la moda: ogni collezione è un progetto collettivo e condiviso. Designer, sarti e tessitori lavorano in sintonia, consapevoli della loro reciproca importanza e interdipendenza, arricchiti anche dalla necessità di superare insieme gli ostacoli naturali, quali le distanze, le differenze di lingua, di cultura, di gusto. Le collezioni Trame di Storie® diventano così narrazioni a più voci e l’atto di indossarle trasforma il vestire in ascolto e scoperta di nuovi percorsi di vita e cultura.

La linea di T-shirt
Le T-shirt di Trame di Storie sono istantanee di creatività, nascono da un brain storming annuale che origina le tematiche da rielaborare. Il risultato finale sono parole e immagini piacevoli da indossare che, come germogli, suscitano emozioni, incuriosiscono e pongono domande.
La linea di accessori

Bigiotteria e borse sono frutto del lavoro costante di sviluppo prodotti di altraQualità con i produttori partner. La bigiotteria è disegnata, nei colori e nelle forme, per completare e arricchire gli abiti. È realizzata con diversi materiali, naturali (tagua, semi di melone, buccia di arancia..), riciclati o ecofriendly. Ogni pezzo viene realizzato a mano dai nostri partner produttori che curano anche il design di ogni collezione. Le borse (e i portafogli) proposti hanno un'estetica ricercata e sempre nuova, sono resistenti e funzionali, e si accostano perfettamente ai modelli di Trame di Storie anche nella scelta dei materiali, naturali o riciclati, come pelle, camera d'aria riciclata, tessuto e canvas riciclato.