Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzioanlità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
Home | Chi siamo | Progetti
Progetti
Promoetica
promoetica.com: idee, prodotti e progetti per il merchandising, la comunicazione promozionale e il fund raising etico. Per aziende, ong, associazioni, enti locali e amministrazioni pubbliche che vogliono comunicare attenzione, cura, percorsi trasparenti e responsabili nei confronti dell'uomo e dell'ambiente. Promoetica si sviluppa anche in un sito interamente dedicato al merchandising etico: www.promoetica.com
Trame di storie
Trame di storie®: un progetto di moda etica e solidale che propone due collezioni annuali complete, dagli abiti agli accessori. L'utilizzo di tessuti naturali, provenienti dalle tradizioni locali dei partner produttori, cotone biologico, linee originali, tradizione e design caratterizzano le collezioni primavera-estate e autunno-inverno di altraQualità di abiti e accessori per uomo, donna e bambini.
Ayurvethica
Ayurvethica: una linea di tè e tisane (integratori alimentari) a base di erbe e spezie della tradizione ayurvedica indiana e ingredienti da agricoltura biologica. I prodotti della linea Ayurvethica uniscono la ricerca di un naturale benessere e la sfera dell’etica, in una filiera produttiva garantita dal punto di vista qualitativo, sociale e ambientale: le erbe sono tutte da agricoltura biologica e sono coltivate da produttori che garantiscono gli alti standard socioeconomici del commercio equo e solidale, le formulazioni sono preparate e controllate da una tecnologa alimentare. Sia tisane che tè sono poi miscelati e confezionati da una azienda italiana specializzata nella produzione di fitopreparati,prodotti dietetici e integratori alimentari.
Pasiòn Colombia
Pasiòn Colombia: un progetto di valorizzazione dell'artigianato colombiano come fonte di sviluppo socioeconomico attraverso il sostegno a piccole imprese artigianali o familiari, lo sviluppo di prodotti con la collaborazione di designer, l'inserimento nel circuito del commercio equo e solidale.