Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzioanlità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
Altra Qualità logo
AltraQ blog logo
Seguici su Facebook   Seguici su Twitter   Seguici sul nostro canale YouTube
Home | Produttori | Vietnam | Mai Handicraft
PRODUTTORI
Stampa

Vietnam - Mai Handicraft

Mai Handicraft
PERSONE:
Mai Handicraft è un'organizzazione nata nel 1990 con l'intento di favorire la formazione di donne madri e ragazzi abbandonati dalle loro famiglie.
Attualmente lavora stabilmente con una ventina di gruppi e con altri cinque in maniera occasionale.
I gruppi più giovani e inesperti sono ovviamente i più seguiti dall'organizzazione centrale, soprattutto per quanto riguarda la creazione di nuovi prodotti.
Ci sono poi dei gruppi di portatori di handicap coi quali Mai Handicraft collabora anche senza ottenere alcuna entrata, al solo scopo di assicurare loro una possibilità di guadagno.
Nel sud del Vietnam il lavoro di Mai Handicraft si concretizza nel sostegno di diverse minoranze etniche: attraverso il lavoro sulla qualità e la commercializzazione dei loro prodotti, si cerca di mantenere in vita la cultura di questi gruppi.


RELAZIONI:
Al momento abbiamo iniziato con Mai Handicraft una relazione di importazione "classica", basata cioè sull'acquisto di prodotti già presenti nel loro catalogo. Mai Handicraft è un'organizzazione già ben avviata, con una gamma di prodotti davvero ampia, e questo ci ha spinti a sfruttare prima di tutto le potenzialità insite in ciò che già producono, indicando unicamente variazioni di colori da utilizzare per i tessuti, le ceramiche e le lacche.
Stiamo però già studiando lo sviluppo di una nuova linea di prodotti in ceramica e in bambù.


PRODOTTI:
visti i contatti con molti gruppi di artigiani diversi tra loro, il catalogo di Mai Handicraft è davvero ampio: si va dalla ceramica alla lacca, dai prodotti tessili per l'arredo ai mobili in bambù.
La nostra scelta si è concentrata su una serie di articoli di diversi materiali che insieme compongono un'unica collezione di complementi d'arredo per la casa.