Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzioanlità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
Altra Qualità logo
AltraQ blog logo
Seguici su Facebook   Seguici su Twitter   Seguici sul nostro canale YouTube
Home | Produttori | Belgio | Babylonia
PRODUTTORI
Stampa

Belgio - Babylonia

Babylonia

Le  bambole Peppa® sono realizzate a mano dagli artigiani di Auromira per Babylonia, azienda belga molto attenta alla sostenibilità etica e ambientale dei propri prodotti.

La realizzazione della linea di bambole Peppa® ha richiesto due anni di ricerca per assicurare elevati standard di qualità e sicurezza, ma Auromira ha stimolato i propri partner a credere nel progetto e a supportarlo perchè sta creando una reale opportunità di miglioramento economico e professionale per i lavoratori coinvolti: i compensi sono superiori a quelli della media del posto e l'ambiente di lavoro è improntato a uno stile conviviale e partecipativo.

Il progetto è molto bello e anche il prodotto finale è eccezionale: le Peppe sono  tutte interamente di cotone, a eccezione dell'imbottitura della testa, realizzata con lana di pecora. Questo materiale assorbe gli odori velocemente, così la bambola prende il profumo di mamma e papà e fa sentire la loro vicinanza al piccolo, tranquillizzandolo. Le bambole Peppa® si ispirano alle bambole Waldorf di concezione steineriana: lineamenti volutamente semplici e pochi dettagli permettono alla fantasia dei piccoli di svilupparsi, stimolandoli a inventare sempre nuovi giochi e permettendo loro di trasferire alla Peppa® stati d'animo diversi, in base ai propri.

Della stessa linea Peppa®, quindi prodotti con le medesime attenzioni con materiali estremamente sicuri e atossici, sono anche i nuovi accessori per i più piccoli: i sonagli da mordere creati a crochet, i movil, i deliziosi doudou da attaccare al ciuccio.